Cari amici della Pro Loco,

siete pronti per un viaggio nel tempo e nella leggenda? Segnatevi la data: il 7 settembre, alle ore 20.30, lungo le suggestive rive del fiume Adda, vi aspetta un evento imperdibile che vi lascerà letteralmente senza fiato: “I Fantasmi dell’Adda”.

L’Evento

“I Fantasmi dell’Adda” è un’esperienza unica che vi porterà a scoprire il nostro territorio sotto una luce completamente nuova, o meglio, al buio! Immersi nell’oscurità, sarete guidati da personaggi storici che riemergeranno dalle nebbie del tempo per raccontarvi storie affascinanti e leggende misteriose legate al fiume Adda e ai suoi dintorni.

I Protagonisti

Lungo il percorso, incontrerete figure emblematiche del passato che, con i loro racconti, vi trasporteranno in epoche lontane. Da antichi spiriti di contadine a frati e leggendari guerrieri, ogni personaggio avrà una storia unica da condividere, intrecciando fatti storici e miti locali che vi faranno vedere la nostra terra con occhi nuovi.

L’Atmosfera

Immaginate di camminare lungo il fiume, con il fruscio delle foglie e il gorgoglio dell’acqua come sottofondo, mentre le ombre della sera si allungano. Le luci saranno basse, giusto quel tanto che basta per illuminare i volti degli attori che appariranno sul percorso, creando un’atmosfera che renderà le storie ancora più avvincenti e suggestive.

Perché Partecipare

Partecipare a “I Fantasmi dell’Adda” non è solo un modo per trascorrere una serata diversa dal solito, ma è anche un’opportunità per riscoprire il nostro territorio e le sue tradizioni e fare un gesto di beneficenza; infatti il ricavato sarà devoluto al progetto “Adozione a kilometro zero”.

Sarà un evento adatto a tutte le età, dove grandi e piccini potranno lasciarsi affascinare dai racconti e dalla magica atmosfera creata lungo il percorso.

Informazioni Utili

L’appuntamento è fissato per le ore 20.30 del 7 settembre presso la chiesa di Porto d’Adda per il primo gruppo che partirà accompagnata da un divulgatore ed un accompagnatore Pro Loco.

Il secondo gruppo partirà 20 minuti dopo, il terzo dopo altri 20 minuti per un totale massimo di 75 partecipanti.

Vi consigliamo di arrivare 15 minuti prima del turno che avete prenotato ed indossare abbigliamento comodo e di portare con voi una torcia, per vivere al meglio l’esperienza.

Il percorso non è adatto a carrozzine e lo spettacolo non è adatto ai bambini inferiori ai 6 anni di età.

E’ prevista una erogazione liberale, interamente destinata al Progetto Adozione a km zero, a partire da euro 10 per partecipante.

Non sarà possibile fare la donazione usando carte di credito o altri pagamenti elettronici.

Non perdete l’occasione di partecipare a questa serata straordinaria e di immergervi nei misteri e nelle storie dei “Fantasmi dell’Adda”. Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme una notte di magia, storia e leggenda. POSTI LIMITATI!

PRENOTAZIONI AL LINK:

Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci ai nostri indirizzi:

MAIL: info@prolococornatedadda.it  TEL: 3496226178

L’evento è possibile grazie a tutti i volontari delle Associazioni di Cornate d’Adda: